Lago di Mis - 19/08/2007
 

Il Giappone nella scuola

Un grazie ai ragazzi delle 2 classi quarte dell ITC di San VIto al Taglimento per l'attenzione che mi aveta dato durante la presentazione del mio viaggio a Tokyo.

14/05/2012


Foto di compertina

Dopo tanti anni arriva il mio primo successo nel campo della fotografia.
La casa editrice della "Biblioteca dell Immagine" ha voluto utilizzare una mia foto per una copetina del suo libro. Mi ha riepito di gioia, quando mi hanno contattato non ci potevo credere. Ma devo ringraziare una persona che ha creduto in me. Grazie S.P.

13/05/2012


FluFlu!

Anche se è arrivata già da un po, la mia prima applicazione per iphone! L'idea è stata mia ma la realizzazione è di Davide Troise.
Con questa App è possibile memorizzare l'andamento della propria malattia in modo da tenerne traccia in ogni suo aspetto, è possibile anche condividere i grafici con il proprio medico o con chi si desidera.
E' in lungua, italiana, inglese, spagnolo.
Tra poco anche in giapponese!
La vuova versione avrà una nuova interfaccia grafica colorata.

Qui potete scaricare l'app (0.79€)

12/05/2012


Nuove foto!

Ho inserito nuove foto fatte a Lignano

25/03/2012


Ciao Steve

Caro Steve,
vorrei renderti omaggio raccontandoti la mia storia informatica.

Ho sempre avuto fin da piccolo l'attrazzione per i computer ma non ne ho mai avuto uno mio fino a quano non ho incominciato la scuola superiore. Non so come ma l'avevo nel dna, come te.
Tutto è nato negli anni 1998-1999 quando ho iniziato a frequentare la scuola superiore all'Istitudo Statale D'Arte. Li attraverso il mio professore di fotografia ho imparato ad usarlo e a capirlo e mi sono accorto che era il computer che faceva per me.
Ho avuto modo di provare anche il windows ma non mi ha impressionato più di tanto, ma quando mi sono imbattuto nelle tue creazioni sono rimasto affascinato da questo mondo.
Il mio primo Mac è stato l'iMac G3 333mhz con 96MB di ram di colore viola. In quegli anni il sistema operativo era il Mac OS 8.6. 

Cosa non gli ho fatto a questo Mac! Più che a lui al sistema operativo di quella volta. Editavo i file di sistema con ResEdit, modificavo estensioni di sistema per modificare la forma del cursore, ecc...
Era il mac per (i)nternet, con il suo modem 56K si collegava ad internet che era un piacere (tra l'altro avevo trovato uno script per il modem per overclokkare via software il modem, ma questi sono dettagli). Forse anche ha visto la luce la mia prima linea ADSL (AliceADSL di Telecom), ma non ricordo bene.



Tra tutti gli OS prima di X il mac os 8.6 secondo me è il migliore.

Poi dopo tanti anni di utilizzo di iMac (anche perché poi lo usavano anche i miei fratelli), nel 2001 ho acquistato come usato un PowerBook G4 Lombard (Bronze Keyboard). Mi pare avesse 400 o 450 mhz e se non ricordo male sono arrivato a 256MB di ram.
Davvero un bel portatile, aveva un che di James Bond per il suo design. 


Lo usavo per scuola per fare elaborazioni grafiche. Usato un sacco per internet, dove ho conosciuto un sacco di persone con iChat (AIM). Mamma mia che anni, scuola la mattina e il pomeriggio sul computer con gli amici di internet che neanche conoscevo, studiare zero che zero! Ahahahah 
Con alcuni di loro continuo ad avere un'amicizia a distanza.

Poi è arrivato il turno del PowerMac G5 da dove prende anche il nome il mio soprannome (bubbleg5). Serie june 2004 e ha lavorato fino al 2010. Uscito con Mac OS X 10.3 e aggiornato fino al 10.5. Nel 2010 era potenziato al massimo con scheda video Nvidia Ge Force 6800 Ultra DLL da 256MB di ram.
Poi anche lui ha deciso di lasciarmi un giorno, ma ero già intenzionato a cambiarlo e passare ad Intel.

Mi rendo conto che ho sempre sfruttato al massimo i miei Mac fino alla loro fine. Ho potuto creare davvero un sacco di elaborati. Sono davvero contento di aver scelto Mac fin da subito anche se i miei amici mi prendevano SEMPRE in giro perchè io ero "informaticamente diverso" ma ora molti di loro hanno un Mac o un iPhone o entrambi, e alcuni sono diventati più nerd di me!
Si dai ammetto di essere un po nerd, ma solo un po! Come dice Sandra "nerdolino".

Dal 2008 ora lavoro come tecnico per assistere altri che usano Mac. E' impressionante cosa hai mosso in me e dove mi ha portato la passione per i Mac che tu creavi. Ora sono sicuro che hai istruito bene i tuoi e che Apple continuerà nell'innovazione informatica come tu hai sempre sognato e voluto.

Oggi mentre mi recavo a lavoro ho trovato questo biglietto attaccato sulla porta del negozio. Quasi mi commuovevo, allora li ti ho pensato... "Ciao Steve guarda che mondo bel hai creato"


L'animo di un cliente nei confronti del suo presidente.

07/10/2011


Ancora a Lignano

Ho aggiunto nuove foto alla galleria "BW Lignano 2011", fatte lo scorso weekend. (dalla 7 in avanti)
Prossimamente aggiungerò anche quelle che ho fatto a Trieste.

11/05/2011


Dopo molto

Dopo molto riprendo a scrivere qui sul mio caro blog.
Ho avuto un periodo di "riposo fotografico" per motivi di lavoro, ora spero di riprendere a fotografare. Ero fin emozionato quando domenica ho ripreso in mano la mia fotocamera.
Ho aggiunto anche una nuova sezione, Instagr.am. Dove inserirò le foto migliori che pubblicherò sull'omonimo social network.
Mentre qui ho aggiunto le foto di Lignano di domenica scorsa.

13/04/2011







Il mio territorio

Magredi
Magredi fiori
Albero campi
Venezia
Carnevale Venezia
Autopano Proj
Fiat 500

Google Earth

Get Google Earth
Panoramio
My Photo su
Google Earth (kml)

Feed RSS

Blog
My Portfolio

(*) Livello fotoritocco

1 = Base

2 = Normale

3 = Avanzato

4 = Extreme

 
 

Pagine: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35