Cellina - Monte Fara - 03/05/2008
 

Nuovi iPod nano e iPod touch

Sono usciti i nuovi iPod touch! Il design è ritornato quello iniziale, solamente più curvo. La cosa che mi fa impazzire è l'accelerometro! E' quel particolare sensore che riconosce se l'iPod o l'iPhone sono dritti oppure orizzontali. Molto belli i colori dei nuovi iPod!

Qui la presentazione dell'iPod
Qui la presentazione dell'iPod Touch

11/09/2008


Ieri, serata di film!

Visto che oggi sono a casa perché si festeggia il patrono, ieri mi sono divertito al cinema.
Serata da record!
Ebbene si io e un mio amico ci siano sparati 2 film al cinema in una sera!
Kung-fu Panda e Le Cronache di Narnia.

La serata è incominciata alle 19.30 inizio del primo film.

Il film è stato davvero divertente, la voce di Fabio Volo ancora di più! Ogni tanto si sentono termini anomali per un film... "Non c'è limite alla mitichezza"

Alla fine di questo film abbiamo fatto "pausa cena".

Alle 22.30 di nuovo in sala con "Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian".

Non è che mi abbia attirato così tanto, carino ma non stravolgente. Il finale poi... ma alla fine perché si sono baciati? Non è successo niente tra loro (nel film). Mah!

Spesa totale a testa 20€, compresa di 2 film, Hamburger + patatine, e Coca Cola.

Che serata! Tornati a casa all'una di notte!

Ho trovato su Youtube questo video musicale (giapponese). Rivedere gli sviluppi ILFORD Multigrade IV mi ha ricordato quando studiavo fotografia a scuola! Che bei tempi! Il filmato è molto bello, ma vi anticipo che ha un finale triste.

08/09/2008


Ancora cavolate

Le cavolate non mancano e quindi anche oggi ve ne metto un po.

Ieri ho avuto l'emozione di aprire un fantastico Mac mini, il mac che io chiamo "scatola di tonno". Non ha viti esternamente e per aprirlo si deve usare una spatola.
Ecco cosa mi è apparso! Non è che si può notare molto dalla foto, ma è tutto compatto!

mac mini mac mini

La sera sono andato da un mio amico che ha festeggiato il suo matrimonio con gli amici. C'erano tutti i miei coetanei, è stato un raduno pazzesco. Mi sono divertito un sacco!

Tanto per cominciare...

Prima di andare alla festa mi sono incontrato con 4-5 di loro. Ad un certo punto per non rovinare i fiori per la neo sposa, qualcuno li ha appoggiati sul cofano della mia auto! Sembrava la macchina degli sposi! Mancava solo che me la incellophanassero!

fiat 500 della sposa

Poi....

A cena prima che arrivasse da mangiare ci siamo messi a sgranocchiare patatine e salatini. La simpatica Eya si è messa a creare dei disegni con i salatini. (giusto per farvi capire in che condizioni eravamo)

bicicletta salata

Poi ci hanno fatto vedere il filmato del viaggio di nozze che hanno fatto, e la serenata che ha fatto lo sposo!
Ovviamente alla fine della serenata ha cantato la canzone che abbiamo creato io e lui ad un campo scuola di Azione Cattolica molti anni fa, "Il Nonnino". Che mito di uomo!
Che canzone che abbiamo fatto, credo che se avrà dei figli gliela insegnerà! Ahahah!


Questa mattina mi sono trovato davanti questa scena pazzesca.
Vi spiego alcune cose prima sennò non capite il perché di questa foto.

fiat 500 della sposa

Come molti di voi già sapranno domani si svolgerà la "Pordenone Pedala 2008". Per chi non lo sapesse, tipo quelli che abitano a Tokyo , la "Pordenone Pedala" è una corsa in bicicletta aperta a tutti quelli che hanno la passione per la bicicletta, sia professionisti che no.
L'arrivo di questa corsa è proprio davanti al negozio dove lavoro. L'ingresso del Parco Galvani per intenderci.
Bhe questo camion che passava sotto il traguardo della "Pordenone Pedala 2008" mi ha fatto un casino ridere [sarà perché sono matto]!

06/09/2008


Viaggi di lavoro

Questo non ve l'ho mai raccontata. Ma sono quelle cose strane che si sono qui in italia.

In uno dei miei viaggi con il mio fido collega di lavoro, dall'affollata Milano verso la mia terra di origine, ci siamo trovati questo cartello all'Autogrill tra Vicenza e Padova.

Riporto qui quello che c'è scritto:

"Estratto dell'Ordinanza N°979 del 13/10/97 del Sindaco del Comune di Torri di Q.lo - VICENZA -
E' vietato organizzare e partecipare al gioco di abilità cosiddetto "Delle 3 Carte" o "Delle 3 campanelle" o simili. Gli Agenti accertatori sequestreranno gli oggetti utilizzati per commettere la violazione - Ivi compreso il denaro - e sottoporranno i trasgressori e gli eventuali complici a sanzione amministrativa da £. 500.000 a £.10.000.000 con possibilità di oblazione in via breve di £.1.000.000".


Il cartello è tradotto in italiano, francese, tedesco e inglese.

3 carte 3 carte

PS: Il 15 torno a Milano a rifare l'esame che non ho passato sul system Apple.... Speriamo bene!

02/09/2008


La ragazza dell'iPhone

Non so se avete sentito anche voi questa notizia, l'ho trovata davvero divertente.
Sul sito di repubblica.it è apparsa la notizia che un signore inglese si è trovato nel proprio iPhone, delle foto scattate nella catena di montaggio nella ditta cinese Foxconn dove producono l'iPhone. Le foto ritraggono una giovane ragazza sorridente. La notizia ha fatto il giro del globo terraqueo (si scrive così non rompete) e alcuni temevano per un suo licenziamento. Invece la ditta ha affermato che non è stata licenziata, anzi i dipendenti eseguono dei test di funzionamento e l'addetto si è dimenticato di cancellare le foto.
E' stata soprannominata "la ragazza dell'iPhone". Qui sotto le foto.

Bubble Bubble

27/08/2008


Corso sui computer, la batteria dei portatili

Visto che a lavoro ne vedo di tutti i colori vi farò, prendendo spunto da quello che mi succede, dei corsi su come utilizzare al meglio il vostro computer. Perché l'ignoranza è tanta e tutti si sentono esperti.

Oggi vi darò qualche indicazione su come utilizzare al meglio la batteria del portatile.
E' capitato che ho avuto un piccolo battibecco con un cliente a riguardo un presunto malfunzionamento di una batteria di un portatile mac. Mi sono informato e ho trovato proprio sul sito Apple delle piccole nozioni su come ottimizzare al meglio la batteria. Qui potete leggere il documento in italiano, giapponese.

Queste nozioni valgono per qualsiasi computer con batterie a ioni di litio.
Riporto qui sotto i pezzi più importanti.

Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando.
L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio MacBook Pro in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo.
In questo modo i liquidi all’interno della batteria si mantengono in movimento.
Se invece vi servite di un sistema desktop al lavoro e usate il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese.

Se prevedete di non utilizzare il notebook per almeno sei mesi, Apple raccomanda di rimuovere e riporre la batteria con una carica al 50%.
Se fosse completamente esaurita, infatti, potrebbe subentrare una condizione per cui la batteria potrebbe non essere più in grado di mantenere una carica.
Se d’altro canto venisse stoccata a lungo con una carica al 100%, potrebbe verificarsi un deterioramento della capacità della batteria con una conseguente diminuzione dell’autonomia.

Non venite a lamentarvi che la batteria non si carica più!

Per i più curiosi c'è anche questa pagina che spiega come funzionano i cicli di carica (per i potatili Apple).

26/08/2008


News

Perdonate la mia lunga assenza, a casa sono senza internet da un bel po' di giorni... e lo sarò ancora per una settimana credo.
Vi racconto delle mie avventure... o almeno i fatti salienti...

Magredi:
Sono stato 2 volte a farmi un giretto sui Magredi. Giretto.... sono andato a "caccia di farfalle", ne ho fotografate molte questa volta. Pensate che ad una sono riuscito a fotografargli il viso! Tra l'altro era una farfalla giovane perché era molto piccola. La prima della terza fila. Sono riuscito ad andarci vicinissimo, ero a 10 cm da lei. Bhe ho sviluppato una tecnica per potermi avvicinare senza dargli disturbo. Certo che però alcune sono schizzinose al massimo, volano di qua e di là senza trovare un fiore dove posarsi!! Alcune, quando si posano non aprono le ali come le altre. Uff!
Ho fotografato anche delle libellule. Non nei Magredi, li sono un po' rare ma, ma alle risorgive.
Ho messo anche delle foto in bianco e nero.

Medjugorje:
A Medjugorje è andato tutto bene. Mi sono divertito ed è stata una bella esperienza spirituale come sempre. C'erano un 5-6 persone che non conoscevo, alcune di queste venivano per la prima volta. Anche loro sono stati "toccati dalla Madonna", nel senso che erano lontani da Dio prima di venire a Medju.
Nel nostro gruppo ho conosciuto una ragazza super appassionata di Giappone! Quindi nel tempo di pausa ci si scambiava sempre 2-3-4-5-6 parole sul Giappone. Di giapponesi a Medjugorje quest'anno non c'è n'era neanche uno! Tantissimi Coreani!
Il festival dei giovani che si svolge a Medjugorje si conclude il giorno del compleanno della Madonna, il 5 agosto. Si fa una grande festa dove si canta e si balla. Io e la Wale, ma più io, andavamo in cerca dei trenini coreani che correvano in mezzo alla folla per correre insieme a lodo. Correvano come matti ed ad un certo punto dei bimbi coreani che erano dietro di me si sono inciampati su un seggiolino e si sono capottati uno sopra l'altro. Sono andato ad aiutarli cosa credete?!?!?!?! Mi hanno fatto una tenerezza.
Il momento più bello della serata è stato quando abbiamo cantato "Happy Borthey" alla Madonna! Eravamo 30.000 persone da quasi tutto il mondo!

Scheda video nuova per il computer:
Visto che la mia precedente scheda video con Aperture 1.5 era lenta, con Aperture 2 lo era ancora di più. Quindi mi sono preso la scheda video più potente che il mio mac poteva supportare. La Nvidia GeForce 6800 Ultra DLL. Devo dire che le cose sono migliorate. E' lunga il doppio di quella che avevo e occupa 2 slot! Ha una mega ventola sopra per raffreddare il processore principale. Infatti Aperture 2 usa maggiormente il processore della scheda video (la GPU), rispetto al processore del computer. Ora riesco a elaborare il file in tempo reale!
L'unico problemino è che questa scheda video ha 2 ingressi DVI. Ho dovuto prendermi un adattatore-alimentatore per il mio monitor Apple ADC a DVI! Meglio che non vi dico quanto ho speso in totale tra Aperture 2, scheda video e adattatore... Ora sono apposto per un bel po!

BubbleBubble

Passaporto:
Sono andato a fare il passaporto perché spero di andare in Giappone o per capodanno o la prossima estate, tutto dipende dal mio titolare se e quando mi da le ferie, e quando la mia amica giapponese può ospitarmi.
Comunque devo dire che qui in Italia siamo stra burocrati!

Vi spiego passo passo quello che ho dovuto fare.
a) Andare in Comune a prendere il modulo di richiesta che poi dovrà essere consegnato in Questura.
b) Andare in Posta e pagare un bollettino di 44,66 € per il passaporto elettronico.
c) Andare dal tabacchino a prendere una marca da bollo di 40,29€, (mi hanno sempre detto di andare dal tabacchino, ma alle Poste non li hanno?).
d) Fotocopia della Carta di Identità, avanti e dietro.
e) Andare dal fotografo per la foto tessera dove il viso deve occupare il 70-80% della foto.
f) Ritornare in Comune a farsi autenticare-autorizzare la foto.
g) Andare in Questura a PN a consegnare tutto il malloppo (solo dal lunedì al venerdì), dove ho fatto una coda di 15 minuti, mi è andata anche bene...
h) Tempo di attesa per il passaporto? 1-2 settimane e non mi chiamano neanche per farmi sapere se è arrivato!

1) Quando la foto te le potrebbero fare direttamente in Questura così risparmiano tempo sulla digitalizzazione della foto.
2) Posso capire il bollettino in Posta ma la marca da bollo per gli atti mi sembra roba vecchia!
3) Per quanto riguarda il ritiro del passaporto potrebbero spedirlo, perché li in questura non mi hanno chiesto nessuna firma o quant'altro, ho solo consegnato tutte le carte; una chiamata no? Piuttosto pago un euro in più perché mi chiamino o mi mandino un SMS loro quando è pronto!

Mah robe italiane!
Se si va in Giappone come turista (tempo massimo 90 giorni), non serve il Visto per poter entrare. Almeno risulterebbe così.

14/08/08 Gita a Venezia
Oggi sono andato a Venezia, dopo pranzo non sapevo che fare e allora mi sono detto: "Perché non vado a fare delle foto a Venezia?".
Allora alle 15.00 sono andato a prendermi il treno e sono partito per Venezia.
A Venezia c'era poca gente per essere alta stagione ma soprattutto la vigilia di ferragosto! Ho fatto diverse foto e le ho pubblicate nulla pagina di Venezia.
C'erano molti giapponesi qualche cinese, ormai credi di avere capito le differenze somatiche tra giapponesi, cinesi, coreani, ecc...
Purtroppo le aziende, negozi giapponesi chiudono per ferie solo 5 giorni, gli altri giorni sono usati per quando si è a casa in malattia. Quest'anno la maggior parte delle aziende chiudeva dal 12 al 17 agosto. Delle volte quando li vedo mi verrebbe da andare li e scambiare 2 chiacchiere in giapponese con loro, ma ancora non lo so parlare perfettamente :-( imparerò! So già qualcosa ma mi manca ancora molto. Ho un'ottima insegnate però, ma mi ritorna da Tokyo a metà settembre, mi tocca aspettare ancora molto! Uff!
Sono tornato a casa verso le 22, non perché ho preso il treno tardi, ma perché era quello che si faceva tutte le fermate!

21/08/2008







Il mio territorio

Magredi
Magredi fiori
Albero campi
Venezia
Carnevale Venezia
Autopano Proj
Fiat 500

Google Earth

Get Google Earth
Panoramio
My Photo su
Google Earth (kml)

Feed RSS

Blog
My Portfolio

(*) Livello fotoritocco

1 = Base

2 = Normale

3 = Avanzato

4 = Extreme

 
 

Pagine: - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35