Corsa ribelle - La Crosetta - 19/12/2010
 

Milano e week-end [Aggiornato]

Come vi avevo anticipato gli scorsi giorni, giovedì sono stato a Milano a fare un corso sui server Apple.
E' stato molto interessante, alcune cose le avevo già imparate a Treviso quando andavo in giro con il loro tecnico.
L'insegnate ci ha dato una panoramica generale di come funziona un server Mac. C'è stata anche una parte pratica, la più divertente devo dire.
Nelle pause ci si raccontava le avventure che i tecnici hanno avuto con i clienti che usano prodotto Microsoft. Certo che i Win sono proprio un disastro. Di Vista poi non ne parliamo.
E' venuto anche un dipendente Apple (responsabile Europeo dei corsi di formazione) a illustrarci tutti i tipi di corsi che Apple propone per la certificazione dei suoi software ed hardware. La pagina dove si possono trovare le informazioni su dove si possono conseguire alle certificazioni si possono trovare su questa pagina: training.apple.com.
La certificazione è valida a livello mondiale e una vola certificati si ha il diritto legale di inserire il logo Apple con la dicitura della certificazione su qualsiasi biglietto da visita, carta intestata, sito web o quant'altro. In più se si vuole si può pubblicare il proprio nome direttamente sul sito Apple nella sezione della certificazione conseguita. Non male vero?
Il ritorno da Milano è stato da panico. Ha diluviato per tutto il tragitto! 
Vi do un consiglio. Se dovete tornare da Milano la sera non fate l' A4! Noi abbiamo fatto l' A1 per Bologna. Non è trafficata come l'A4, si fanno 40-50 km in più ma non in coda!

Week-end
Dopo tanto, tantissimo tempo ho rivisto la mia amica Francy con Erika e Cla! Le ho viste di sfuggita però.
Poi dopo ho rivisto le mie amiche di PN.

Bella serata. 

Do you want Ububtuuu???

Con tutta questa pioggia sono sbocciate le rose!! WOW

25/05/2008


Ancora cose strane in giro

Eccomi qui a raccontare le mie avventure in giro per Treviso.
ieri mattina verso le 8.30, stavo andando verso la sede di dove lavoro provvisoriamente. Poco prima di arrivare passo vicino ad un parco giochi per bambini.
Da lontano vedo un tipo che si dirige verso l'uscita del parco.
Presumibile età di 50-60 anni, era apparentemente normale, praticamente innocuo.
Da lontano e visto di profilo non sembrava avare segni di strani squilibri, tranne per il colore del suo ombrello, era bianco con decorati dei fiorellini di colore blu. Si ferma proprio all'uscita del parco, gli passo davanti, faccio alcuni passi e.... stavo per sbaccanarmi dalle risate!
Cosa avrà mai fatto ridere il Babu???
Bhe non ci crederete ma sto tipo si era legato attorno alla vita la cintura dell'accappatoio, già qui non è cosa da tutti i giorni trovare uno in queste condizioni, ma la cosa bella è che si era infilato dentro una spada da Moschettiere! Avete presente quelle usate dai bambini a Carnevale? Bhe quelle li!
Era troppo FOTONICO con sto ombrello in mano poi!
Sarà il guardiano del parco giochi???

Certo che mi sto facendo una cultura di treni in sto periodo! Con questo lavoro conoscerò veramente tante persone, come mi ha insegnato il mio collega, "noi non ripariamo solo computer", alla fine con il cliente si ride e si scherza. E' un po difficile da spiegare come concetto, quando si va a fare assistenza molte volte si diventa amici con il tempo. Almeno mi sono accorto di questo in questo periodo a Treviso.
Tra l'altro per la maggior parte sono ragazzi della mia età o su per giù.

Torniamo alle cose serie. Dopodomani vado su a Milano a fare un corso sui server. Sarà da ridere! Direi che come notizia seria basta questa.

Piuttosto voi scolari amici miei! Stavo pensando mentre tornavo a casa con il treno... alcuni di voi tra un mese saranno impegnati con gli esami di maturità! Non siete contenti??? Senza contare che alcuni di voi saranno in vacanza!!
Beate voi! Voglio anche io le ferie! Andare al mare!
Poi il prossimo anno spero a Tokyo (東京)! Sarebbe troppo figo! Ma mi devo sbrigare con il giapponese.

さようなら!

20/05/2008


WOW!

Eilaaa!
Devo dire che la vita da tecnico non è niente male. Rischi di andare fuori di testa ma si conoscono tante tante persone!
Fin ora tutte simpatiche. Anche se credo non le rivedrò più perché li a Treviso sono solo in affiancamento per queste 2 settimane.
Sono tornato in Benetton con il mio collega e devo dire che è un'azienda immensa! Sono davvero super organizzati.
Per quello che ho visto ci saranno il 70% di donne.
Il mestiere del tecnico non è solo sistemare il computer, ma con il cliente instauri un "rapporto umano" di amicizia.
Almeno ho visto così in questi giorni.
Anche la prossima settimana sarò a TV, mentre giovedì a fare un corso sui server Apple a Milano.

Venerdì verso l'ora di cena sono andato a fare un giro all'Emisfero, il nuovo centro commerciale davanti al cinema multisala.
Innanzitutto è un casino per il parcheggio, dentro non è male. E' pieno di negozi di abbigliamento sia intimo che vestiti. All'Euronics non ho trovato molte cose elettroniche che mi interessassero. I prodotti sono quasi gli stessi di Trony da Oviesse.
Ci sono diversi ristoranti, tra l'altro credevo che ci fosse un ristorante giappo perché ho visto scritto "Sushi" su un insegna, in realtà sono dei cinesi. Ho fermato un cameriere e gli ho chiesto "conosci qualcuno che mi può insegnare giapponese?", lui mi guarda e mi dice "qui siamo tutti cinesi". Nooooooooooooo! Figurina... Credevo fossero giapponesi!

Ieri sera sono andato con サラ al cinema a vedere Gomorra, un film sulla Camorra, più che film è un documentario. Vengono raccontate 4 storie, non hanno punti in comune se non i luoghi. E' tutto parlato in lingua meridionale, ci sono i sottotitoli in italiano. Io mi aspettavo tutt'altra cosa, mi ha sorpreso. Carino ma il secondo tempo è stato un po noioso...

Ho 2 critiche da fare a quelli che gestiscono l'Ucicinemas.
a) 7,70€ mi sembrano un po esagerati per il prezzo del biglietto;
b) al ristorante aspettare 45 minuti e non aver ancora ordinato niente non va molto bene. Infatti siamo andati via. Ok che i tavoli erano tutti occupati, ma la maggior parte erano coppiette.

Basta ho finito.

18/05/2008


Nuovo lavoro

Allora allora allora, tante cose da dire a riguardo!
Lunedì è stato il primo giorno, e sono stato in sede per tutta la giornata. Essendo tecnico (apprendista) ho fatto il tecnico. Niente di che il primo giorno, installazione sistema, cambio Ram, aggiornamenti vari, niente di che.
Martedì e Mercoledì sono stato assegnato momentaneamente alla sede di Treviso. Vado in giro con un ragazzo che fa il tecnico da un bel po. Ho imparato molte cose nuove devo dire. E' uno in gamba e si vede che ha esperienza.
Ci vado in treno e come al solito trovo sempre qualcuno che mi conosce. Sveglia presto e via!
Solo che la mattina ho il regionale (treno ad alta frequentazione), si ferma ad ogni stazione. E' una lentezza disumana!
Oggi sono riuscito a prendere un regionale con poche stazioni e devo dire che in 30 minuti ero a PN contro quasi un'ora di quello della mattina.

Mi sono sbocciate le roseee!
Le prime sono state quelle bianche della piantina che ho vicino all'ingresso del cancelletto. Che tenerezza!
Poi ho un'altra di bianca e una di rossa che dovrebbe sbocciare domani!

Qui le piccole rose

14/05/2008


Sabato sera e le giapponesi

WOW! E' la parola giusta per descrivere la serata!
Devo ringraziare Super Fox per il "mega ringraziamento" che ha voluto farmi.
Mi ha fatto conoscere delle ragazze giapponesi!
Una si chiama Sayaka e l'altra Nana. Mi sono divertito un disastro! Mi è piaciuto davvero conoscerle.
Ho fatto un po di amicizia con Sayaka e ho detto qualche parola che ho imparato dalla guida che ho di Giapponese. Le parole che ho le ho dette bene, lo scritto mi ha fregato.
Poi quando abbiamo accompagnato Sayaka alla stazione per salutarla, come i veri giapponesi, abbiamo fatto l'inchino per salutarla!

12/05/2008


Aggiornamento sito

Ho messo nella sezione bianco e nero 4 nuove foto fatte nei Magredi. Sono rimasto colpito da quello che sono riuscito a fare!

11/05/2008


Licenziamento

Oggi è stato l'ultimo giorno di lavoro presso lo studio fotografico.
Dalla prossima settimana lavorerò come tecnico in un negozio dove vedono Mac.
Questo non significa che lascerò la fotografia, quella rimarrà con me.
Non sarà un lavoro ma rimarrà una passione, un'emozione.

Ho aggiornato il progetto Magredi, e ho aperto una nuova sezione "Fiori dei Magredi".

09/05/2008







Il mio territorio

Magredi
Magredi fiori
Albero campi
Venezia
Carnevale Venezia
Autopano Proj
Fiat 500

Google Earth

Get Google Earth
Panoramio
My Photo su
Google Earth (kml)

Feed RSS

Blog
My Portfolio

(*) Livello fotoritocco

1 = Base

2 = Normale

3 = Avanzato

4 = Extreme

 
 

Pagine: - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35