Coppia in controluce - Lignano - 10/04/2011
 

Iron Man


Ieri sera sono andato a vedere Iron Man!
Cacchio che potenza disumana! Il film mi è piaciuto, ma il finale è stato un po'.... bhe potevano fare meglio!
Anche a サラ è piaciuto. In sala c'erano diverse ragazze, e io che pensavo che fosse un film per maschi!
Il film è molto tecnologico... poi nel film si sono visti i soliti computer Mac, come in ogni film ormai. Non vi parlo del film perché non vi voglio rovinare niente. In alcuni pezzi ti tiene veramente con il fiato sospeso. L'unica cosa che ho da criticare è la troppa velocità con cui si svolge la storia ma per il resto è una bomba!
Su iTunes potete ascoltare le canzoni della colonna sonora. Qui la canzone del "tema".

PS: Di fronte al cinema stanno costruendo centri commerciali come funghi.... H&M non è quello dei vestiti buoni a buon prezzo??


08/05/2008


In giro in montagna

Uaaa! Che stancoooo!
Oggi sono andato a fare delle foto con la mia amica サラ sul Monte Fara. Abbiamo preso il sentiero CAI 983. Siamo partiti da un paese dopo Andreis che si chiama Bosplans. E' stata dura, erano quasi 700 mt di dislivello dal punto di partenza. Ci abbiamo messo 2 ore ad arrivare alla meta. Il Monte Fara sovrasta la nostra pianura (tra l'altro si vede anche da Folpolandia), e sono andato li sempre per il progetto Cellina. Non preoccupatevi metterò le foto on-line! Intanto vi metto queste qua!

Bubble

Bubble

03/05/2008


Manda il tuo nome sulla Luna

La Nasa quest'anno ha in progetto di mandare un satellite in orbita attorno alla Luna. Il giorno del lancio dovrebbe essere il 28 ottobre 2008.
Questo satellite LRC (Lunar Reconnaissance Orbiter) servirà per studiare il ritorno sulla Luna da parte dell'uomo. Per un anno scatterà fotografie ad alta risoluzione che serviranno per poter organizzare la missione del fatidico ritorno.
Quei simpatici ragazzi della Nasa si sono inventati il "Send Your Name to the Moon", praticamente il tuo nome comparirà sullo scafo del satellite che orbiterà attorno alla Luna!
Qui potete trovare la pagina della missione sul sito della Nasa.
Qui invece il modulo da compilare per mettere il nome. A destra della pagina "Your Name Here"
Qui la pagina su Wikipedia che riassume un po tutta la missione.

Io l'ho già fatto, sono il numero 444796. Non può mancare il Babu sulla Luna!

01/05/2008


Ecco, vi presento...

Ecco, vi presento il Torrente Cellina!

Con questa foto vi voglio annunciare che oltre al progetto "Magredi", sto realizzando altri 2 progetti. Uno sul Torrente Celllina e l'altro sul fiume Tagliamento, quest'ultimo mi impegnerà molto. E' il fiume più importante e più lungo (170 km) che c'è nella nostra regione. Ho già diverse foto in lavorazione.
Il "progetto Cellina" mi è venuto in mente durante le uscite nelle zone dei Magredi. Per certi versi i Magredi sono collegati al Cellina, quindi perché no un progetto?
Nella foto si può notare a destra il bacino di Ravedis. Lago artificiale per la produzione di corrente elettrica. Sempre se hanno finito di costruire la diga...

Per quanto riguarda il progetto Magredi ho delle nuove foto, fatte in questi giorni, che pubblicherò appena ho quelle 2-3 ore per sistemarle a dovere. In aggiunta a questo discorso vorrei chiedervi un piacere.
Se vedere delle farfalle bianche con una porzione di ala di color arancio ditegli che Babu è parecchio in**** con loro perché è stufo di corrergli dietro ogni volta per un centinaio di metri (rischiando di farsi male correndo sui sassi e su rocce) senza che loro si posino su di un fiore!! (se le fotografo mi faccio un monumento)

Girando per blog di ragazzi/e italiani in Giappone o di giapponesi in Italia ho notato che per il 95% dei loro post parlano di cultura, lingua, tecnologia, ecc... del Giappone.
Quindi, ho deciso di farvi conoscere la nostra terra friulana, facendovi scoprire gli angoli paesaggistici più belli e, se possibile arricchirò i progetti con notizie curiose.

28/04/2008


Critiche a dr. House

Non è come sembra dal titolo ma è da un po che ci penso a cosa è successo alle nuove puntate di dr. House.
Innanzitutto lo guardo da quando avevo 5 anni, già in tenera età lo imitavo facendo medicina "alternativa" moderna, con i miei fratelli, animali e piante, alieni, ecc... Ahahahah!
Dai scherzo! Come voi sapete già House ha dei nuovi assistenti/collaboratori, anche se è rimasto Foreman nel suo team...
Cosa dire di male? Secondo me hanno un po esagerato con la storia d'amore House - Caddy. Nelle stagioni che ho visto mi poteva andar bene, ma in alcuni episodi di questa hanno un po' esagerato... Era l'unico che non aveva intrallazzi spaventosi tra i protagonisti.
Tra personaggi vecchi e nuovi non ci sono chissà che differenze... Intendo come simpatia non come professionalità...
Chase al medico giovane, Foreman al medico un po più vecchiotto e Cameron con n° 13. Semplice vero?
Chase 2 lo trovo molto simpatico e mi piace come personaggio.
Tra le 2 donne grosse differenze non ne ho trovate, esteticamente son tutte e due due belle donne.
Con la nuova squadra le puntate hanno perso quell'ansia che ti davano.
Mah è solo una mia impressione. Vedete voi. Vediamo come finirà!

La cosa fantastica è che in questa stagione ci sono un disastro di prodotti Apple!

Comunque segnalo questa simpatica puntata di "Mai dire Martedi - parodia di dr. House... La barra di Uranio"

24/04/2008


Che storie!

Bhe praticamente ogni volta che vado da qualche parte mi capita qualcosa di particolare, di allucinante o come dico io fotonico.
Ero in stazione a PN per andare a trovare mia zia a Trieste. Ad un certo punto sento annunciare dalla voce della signorina, tristemente automatica, il transito di un treno. Mi chiedo, e che cavolo sarà? Era un treno merci e fin qui niente di strano... trasportava le Fiat 500! Saranno stati 15 vagoni dove per 80% erano 500! Stavo sbavando... ce ne erano diverse anche di rosse. Uff... quando arriva la mia! Non è tra queste, è troppo prestooooo!
Nel pomeriggio decido di farmi un giretto per Trieste. Per strada trovo la mitica Lambretta! Poi trovo parcheggiata una Ford Ka di un verde allucinante!

Highslide JS Highslide JS

Continuo con il mio giro e vado verso il mare. Li trovo una strana imbarcazione, dove è stata costruita questa enorme gru. Credo usata per costruire barche o per caricare i container nei mercantili. E' enorme! Sono andato a vederla da vicino ed era impressionante! Poi spaventava ancora di più il fatto che pendeva (non dico il "braccio" inclinato), la barca era storta o la gru pendeva proprio da una parte. Mi sembrava venisse giù!
Sulla targhetta posta sulla gru c'è scritto: "Cantieri Riuniti Dell'Adriatico - Officine Ponti e Gru - Trieste"

Highslide JS

Continuando il mio giro, trovo ormeggiate al molo, 3 navi da guerra della NATO. Alcuni militari stavano verniciando lo scafo mentre tutto il resto della ciurma era in giro per Trieste!

Highslide JS Highslide JS Highslide JS

Bhe durante il viaggio di ritorno sempre in treno ho visto una cosa allucinante!
Credo sia stato alla stazione di Codroipo...
Man mano che il treno si avvicinava si sentiva sempre più forte della musica... il treno si ferma e cosa succede?
Vedo una tavolata di non so quante presone mezze imbriaghe che canta e il Dj dice "via con la musica" e partire la canzone Y.M.C.A. Li vicino c'è l'uscita del sottopassaggio e le persone che uscivano venivano assalite da sti tizi (una trentina) che li avvolgevano in bandiere e gli suonavano trombette! Ad un certo punto ho sentito da un megafono "La pasta è pronta". Dietro la tavolata c'era un cartellone 3mt x 2 con scritto "Benvenuti a ...." avevo il cartello della stazione davanti e non sono riuscito a leggere cosa c'era scritto! Sono rimasto talmente stupito che sono rimasto pietrificato, e non ho fatto neanche una foto! A dire il vero ho guardato la ragazza che era di fronte a me e ci siamo sbaccanati!
In questo caso avrei dovuto comportarmi come un vero giapponese! Loro giustamente fotografano tutte le cose strane che gli capitano! Avrei dovuto tirare fuori il mio cellulare e fare subito una foto!
Mamma mia che ridere! Dovevate vedere questi matti!

Dopo gli avvenimenti di questi giorni ho riflettuto sul fatto di viaggiare da soli. Non più di tanto per me ma per le donne/ragazze che viaggiano da sole.
Devo dire che a me è capitato una volta di tornare da Trieste e nella carrozza insieme a me c'era uno strano individuo...
Eravamo rimasti solo io e lui. Sinceramente controllavo spesso il corridoio... si avevo un po di cagotto...
E mi sono chiesto, e se fossi stato una donna da sola con sto qua?
Vedo spesso ragazze che viaggiano sa sole... Ok che fin che c'è gente non si sono problemi, ma se capita come è successo a me che tutti scendono e rimanete in balia di uno sconosciuto?
Il buon vecchio babu vi dice: STATE ATTENTE! CAPITO?

22/04/2008


Novita'

Ciao a tutti!
Vi racconto un po' di cose strane questa sera...

Sabato 12 Aprile
Il pomeriggio sono andato in centro a PN a prendere un regalo di compleanno e a prendermi dei vestiti al mio negozio preferito... la Sisley che mi sarei poi messo la sera alla festa (non stavo bene???) . Arrivo in centro compro il regalo, mi prendo i vestiti, che tra l'altro ormai sono in confidenza con una commessa del negozio che appena mi vede viene tutta sorridente da me a chiedermi "Hai bisogno di aiuto?" vado sempre a vedere gli ultimi arrivi... vado alla cassa a pagare e cosa succede??!! Fuori viene giù una tonnellata di grandine!! Robe da panico! La strada era ricoperta di uno strato di ghiaccio! Qui sotto vi ho messo anche una foto...


Highslide JS

Proseguendo nel mio giro ho anche rivisto una mia cara amica! Mi ha fatto molto piacere.

Lo sapete che grazie a questo brutto tempo le mie bellissime rose stanno germogliando? Questa pioggia (la grandine meno) gli fa di un bene! Poi gli ho messo il concime, tolto le erbacce e messo le scaglie di corteccia. Le ho curate per bene quest'anno! Quando sboccerà la prima rosa?
Lo sapete che in Nihon (Giappone), anche li è primavera! Li sboccia una pianta che si chiama Sakura (さくら). Vi ho messo delle foto per farvi vedere com'è. Da quello che ho capito la traduzione nipponese di ciliegio. Se provate a cercare Sakura su Google non sono responsabile di cosa troverete.... vi dico che è anche un nome di donna...

Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS

Non so cosa dire!
Ora la cosa più allucinante che ho trovato su internet!
Ieri sera ho provato a scrivere con l'alfabeto katakana (è uno dei 2 alfabeti giapponesi, questo viene usato per scrivere i termini "moderni") la parola babu (per chi non lo sapesse è uno dei miei soprannomi) ed è venuto fuori questo バブ. Poi sono andato su internet e ho cercato un probabile significato e sapete cosa ho scoperto?? In Nihon, Babu è un'azienda! Deve essere sicuramente un mio lontano parente!
La Babu(logo a sinistra) è un'azienda che produce vari tipi di prodotti. Ho trovato prodotti per il giardinaggio e per il bagno, o meglio, da usare nella vasca da bagno. Personalmente direi prodotti rivolti ad un pubblico femminile. Qui avete un'altro link.
Non so cosa dire...
Secondo voi ho finito? Nooooooooooooooo!
Aiuto, non ce la faccio a scrivere ancoraaaaaa! Dopo questa poi! Lo sapete che esiste un sito che si chiama babu.com.
Non chiedetemi di cosa parla o che è la tipa in homepage. Mi fa troppo ridere sta cosa!

Credo di aver finito di dire boiate!
Alla prossima!

16/04/2008







Il mio territorio

Magredi
Magredi fiori
Albero campi
Venezia
Carnevale Venezia
Autopano Proj
Fiat 500

Google Earth

Get Google Earth
Panoramio
My Photo su
Google Earth (kml)

Feed RSS

Blog
My Portfolio

(*) Livello fotoritocco

1 = Base

2 = Normale

3 = Avanzato

4 = Extreme

 
 

Pagine: - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35