Tagliamento da Pinzano - 26/01/2008
 

Primo post dal giappone AGGIORNATO

Un attimo che cerco come mettere la tastiera in italiano con accenti e tutto quello che ci sta dietro... scusate se trovate qualche errore ma ormai ho riscritto 2 volte parti di questo post. Mi parte l'invio prima di finire e mi va in errore non so cosa....

Eccomi!

Ciaooooo!
Ora vi racconterò il viaggio! Nei minimi particolari!

Partenza da casa alle 3 di mattina del 1 agosto.
Direzione aereoporto di Venezia.
Mi ha accompagnato mia mamma, ma visto che (scusate ma ho la lavatrice giappa che fa dei beep e non so cosa significa...ora ha smesso, mah) andava a 90 kmh e allora ho deciso di guidare io.
Arrivo con abbondante anticipo e mi preparo moralmente per fare i biglietti.
La ragazza incaricata parlava un italiano abbastanza incomprensibile, ma vista l'ora posso capire.
Poi dopo aver salutato la mamma e averla rassicurata di non fare cavolate, sono andato a fare il controllo bagaghi.
Ovviamente hanno trovato che qualcosa non andava, ma poi si è rivelto un falso allarme. Visto che non avevo niente di metallico addosso, hanno pensato che avessi qualcos'altro... Secondo me erano i panini per il pranzo... mah! Alla fine mi fanno entrare....
Per ingannare il tempo mi sono messo a gironzolare per la sala d'attesa. Ho trovato la Ferrari usata da Shumacher del 2006 (originale) nelle gare di F1!
Salgo sull'aereo e parto per Roma.
Arrivo verso le 8. Qui mi aspetta una lunga sosta d'attesa, infatti il volo per Tokyo è in programma per le 14.50, l'unico della giornata. Tutto tranquillo e beato mi metto a girare per l'aereoporto, mangio i miei 2 panini e mandaro qualche sms a chi mi chiedeva come stesse andando. Verso l'una, sempre tutto tranquillo, mi dirigo verso il mio "gate" che stava in una sede staccata dell'aereoporto, ho preso un trenino che faceva spola tra lo scalo principale e sto posto imbucato. Alla fine raggiungo il gate 33. E fin qui tutto tranquillo.
Bene sono le 14. Inizio teorico dell'imbarco. Si proprio teorico perchè il personale Alitalia non c'era! Aspetta che ti aspetta alle 15 si presenta un'hostes e con molta calma e sangue freddo si siede sulla sedia e accende il suo pc (aveva circa un 200 occhi puntati addosso come dei mitra), squilla il telefono, risponde, poi arrivano altri 2 sui colleghi blatterano qualcosa e poi uno di loro si decide a comunicare la situazione con gli autoparlandi a noi passeggeri. Non si è capito una mazza ma dovevano aver avuto dei problemi con le prenotazioni o non so cosa. Per fortuna mi ero messo in fila e avevo solo 6 persone davanti (anche se la fila era all'italiana) e mi infilo nell'aereo.
Mi sono detto: "ormai è fattaaaaa!".
Ero in compagnia di una ragazza Koreana e di una dottoressa italiana. Avevo accanto la Koreana che non ha fatto altro che leggere e leggere e leggere e ancora leggere un libro su Roma. Alla fine è anche riuscita a finirlo. Ci credo ben dopo 11 ore di viaggio! Il viaggio è abbastanza stressante, non è che ti puoi muovere più di tanto. per uscire avrei dovuto interrompere la lettura della Koreana e il sonno della dottoressa... Comunque sono riuscito ad alzarmi un paio di volte per andare in bagno.
Lo stress maggiore lo hanno le gambe. I sedili in Economy class sono veramente vicini.
Durante i 9000km e ciapilu abbiamo incontrato una forte turbolenza e l'aereo vibrava che era un piacere. Sembrava un budino messo sul davanzale quando soffia la Bora. Il tragitto passava per mosca e andava su verso la siberia (il display segnava che fuori c'era la bellezza di -50°C). visto che si passava cosi in alto il sole sembrava che non dovesse maii ramontare. poi è sparito per circa un'ora e poi si è subito rialzato per una nuova gioranta!

 

 


 

 

Spero funzioni questa mappa

Una volta atterrati ci viene fornito un kit (per precauzione ) per non contagiare o essere contagiati dal'influenza A.
riporta quali sono i sintomi e ci viene data una mascherina.
Poi si va al controllo immigarazione. Ti dano un modulo dove dichiari dove vai, cosa vieni a fare, dove alloggi, per quanto tempo, se hai avuto problemi con la legge (in giappone), cosa porti in giappone, ecc... dopo di chè ti scattano una foto e ti prendono le impronte digitali. Ti incollano uno strano codice a barre sul passaporto che servirà alla polizia per capire chi sei qualora ci fossero problemi.
Ora a prendere i bagagli e poi verso l'ultimo controllo. Risulto abile per entrare in Giappone!
Ho dichiarato una bottiglia di prosecco e una confezione di spaghetti.

Esco dall'aereoporto inclume e con tutto alle 11 di mattina del 2 agosto!

Cose divertenti del viaggio:
La carta igienica con il logo dell'Alitalia

Esco e rivedo la mia amica giappo! Che belloooo!
Situazione meteo: Unido e pioggerellina.

Scusate il mio italiano ma qui sono le 00.45 e sono stanco morto! Ho appena tirato fuori il bucato dalla lavatrice e mi sono accorto daver lasciato un fazzoletto in qualche tasca. accidenti!

Prendiamo il bus che ci porta dall'aereoporto verso casa sua.
Fighissimo! Qui è tutto super organizzato e ogni spazio ha una sua funzione. Io nella zona dei passeggeri, e la mia valigia ad un paio di metri da me nella zona delle valigie. C'è un addetto che posiziona la mia valigia sulla corriera nell'apposito spazio!
Io alloggio in una specie di mini appartamento ad un centinaio di metri dalla casa della mia amica.
A pranzo ho mangiato un piatto giapponese che si chiama oyakudon. Molto buono direi. Qui l'acqua e il tè sono gratis e quanto ne vogliamo. Em...mangiato con le bacchette ovviamente!
Una volta scaricato tutto in appartamento siamo andati a Shinjuku all'ultimo piano (45° piano) di una delle torri del palazzo della regione di Tokyo. Un panorama mozzafiato per chi non bazzica per grattacieli. Ho notato che alla base di uno dei limitrofi e assai minuti palazzi della zona, c'era una specie di enorme centraletermina-condizionatore alto come un palazzo di 5 piani che refrigerava un grattacielo che ne aveva minimo 50 piani. Appena posso vi metterò la foto!
La sera sono andato a conoscere i genitori della mia amica e ho cenato con loro.

Fine primo giorno

Più di tanto non ho sentito il cambio del fuso, il trucco sta nel riuscire a dormire in aereo!
Ora vado che sono stanco morto!

Alla prossima

06/08/2009


Rassegna film e altro



Mercoledì sono andato a vedere Harry Potter il principe mezzo sangue.
A me sinceramente è piaciuto, premetto che non ho letto i libri, ma gli esperti mi hanno segnalato che rispetto al libro hanno tolto molte parti importanti.
La compagnia era molto gradevole e molto femminile, l'unico maschio con 6 donne .

Mi ha fatto morire dal ridere il pezzo dove Harry Potter sembra mezzo ubriaco/pazzoide dopo avere bevuto la pozione per avere fortuna.
Ci mancava che si mettesse a ruttare.


iPhone
Ho da poco scoperto che iPhone 3Gs è proprio una cosa pazzesca.
Infatti da settembre con il nuovo aggiornamento software si avrà la possibilità di avere la funzione "Realtà Aumentata" per darvi un'idea ho messo questo filmato.
In pratica il software attraverso il sensore bussola, accelerometro, GPS e alla fotocamera riesce a darvi una realtà virtuale che vi permette di avere informazioni dettagliate sulle cose che vi circondano, come ad esempio può dirvi dove passa una linea metropolitana, come raggiungere i luoghi di interesse come parchi, monumenti, ma anche hotel, ristoranti, ecc....

grazie agli amici di ispazio.net




Ora vi devo salutare, tra poco parto per Tokyo.
Se avrò l'occasione vi scriverò da li e spero di pubblicare anche delle foto!

A prestoooo!

25/07/2009


2 Anni di Fiat 500

Ebbene si, la nuova Fiat 500 compie 2 anni di vita, emm... il 4 luglio, 4 giorni di ritardo!
Il 4 luglio è stata presentata una nuova versione di 500, la 500C. Molto semplicemente è una 500 cabrio.

Il 4 luglio la mitica 500 è stata festeggiata in tutto il mondo, meno che da me che mi sono completamente dimenticato! Potrà mai perdonarmi?
Da un po di tempo stavo lavorando, a vostra insaputa, una pagina web dedicata alla mia 500.
E' una raccolta di foto della mia 500 in giro per il mondo.

Intanto vi lascio con questo filmato trovato su Youtube che rende omaggio al mio caro mezzo di trasporto preferito....
E.... BUON COMPLEANNO 500!!!!!



A 1:15 si notano dei simpatici giapponesi , fotograferò tutte le 500 che troverò a Tokyo. State certi!

08/07/2009


Transformers2: La vendetta del caduto



Ieri sera sono andato a vedere il secondo capitolo del film dei Transformers, La vendetta del caduto.
Questo è uno dei classici film che, se non si ha visto il primo episodio, non si capisce molto la storia e alcune battute che si riferiscono a cose dette o fatte precedentemente. Il personaggio più simpatico è stato l'agente Simmons, ex agente del Settore 7. Si è fatta molto notare al pubblico maschile Michaela, la ragazza di Sam. Altra cosa da ricordare è che, nel film, hanno in pratica distrutto le zone limitrofe alle 3 piramidi egizie e dato qualche "tocco moderno" a quella di Cheope.
Effetti speciali molto realistici e sorprendenti, i robot sono stati molto migliorati rispetto al film precedente, moltissimi nuovi robot in entrambe le fazioni, combattimenti molto realistici anche se un po' troppo veloci.
Il film mi è piaciuto ma lo ho trovato molto diverso dal precedente; credo sia il problema cha accomuna un po tutte le continuazioni.
Penso che ci sarà anche un terzo film.

05/07/2009


Scusate l'interruzione!

Scusate l'interruzione del funzionamento del mio sito. Ci sono stati problemi tecnici e ringrazio il bullone di Orion che ha sopportato le mie lamentele e che poi ha sconfitto quei virus cattivi che si erano infilati nel dominio obidigital.net.

Per la cronaca:
Domenica sono andato a Venezia a trovare... la mia amica giapponese. Tutto fiero mi sono messo la maglia che mi ha regalato 美智子 quella che davanti ha scritto il mio nome in giapponese e dietro "bravo fotografo" sempre in giappo.... questa qui sotto per capirci.



Praticamente in tutti i locali dove siamo andati i commessi, vedendomi con una giapponese e con una maglietta dalle origini non comprensibili ad occhi occidentali, si rivolgevano a me in inglese. Il fatto è che sia io che la mia amica gli rispondevamo in Italiano, ma loro continuavano con STO inglese!
Stavo per mettermi a parlare in dialetto veneto! Forse a questo punto avrebbero capito che ero un italiano!

01/07/2009


Terminator Salvation


// Ieri sera sono andato a vedere Terminator salvation.

> Mi è piaciuto molto, [ alcuni suoni sono davvero angoscianti, soprattutto il robot che cattura gli uomini]

[ Vi consiglio di andarlo a vedere ] meglio se vi informate un po sulla storia prima o vi vedere prima Terminator 3! */

14/06/2009


iPhone 3.0

L'altra sera Apple ha presentato un scacco di cose nuove per noi amanti del Mac.
Nuovi MacBook, Mac Book Pro, presentato il prossimo sistema operativo, che uscirà a settembre con il nome di Mac OS X Snow Leopard, il velocissimo browser Safari 4, il nuovo software per iPhone versione 3.0, il nuovo iPhone 3G s. Veramente tante cose nuove e innovative.
Qui sotto ho messo un filmato che riguarda il mondo di chi programma un app per iPhone. Alla prossima!
PS: ma è Tokyo la città nel filmato?

13/06/2009







Il mio territorio

Magredi
Magredi fiori
Albero campi
Venezia
Carnevale Venezia
Autopano Proj
Fiat 500

Google Earth

Get Google Earth
Panoramio
My Photo su
Google Earth (kml)

Feed RSS

Blog
My Portfolio

(*) Livello fotoritocco

1 = Base

2 = Normale

3 = Avanzato

4 = Extreme

 
 

Pagine: - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35