Akihabara (uscita metro H15)
E' una zona ricca di negozi di elettrodomestici modernissimi.
Quersta zona è molto frequentata da molti studenti, infatti qui ci sono dei posti chiamati "Internet Cafè" dove si può navigare su internet oppure guardarsi un film o giocare con i videociochi. In più ci sono dei mini scompartimenti chiusi per garantire una certa riservatezza. Si possono ordinare bevande o cibo.
All'uscita della metropolitana si trova un grosso centro commerciale che si chiama Yodobashi-Akiba (Akiba è l'abbreviazione di Akihabara), questo palazzone di 9 piani, contiene una vasta gamma di elettrodometici, di marche giapponesi, a qualsiasi prezzo e gusto. Ogni piano è caratterizato da un tema, articoli per la casa, musica, relax, tv, ecc... All'ottavo piano ci sono molti ristoranti e al nono un campo da golf e ovviamente negozi specializzati del settore. Qui sotto alcune foto.

Highslide JS Highslide JS
Fuori da questo centro commerciale, specifico SUL marciapiede, c'è un area riservata ai giocatori di Nintendo DS; ma si può anche navigare su internet se la linea non è troppo intasata. Questi signori (ma anche giocatrici donne), giocano su internet. Ne ho visti tantissimi che dopo lavoro si fermano qui a giocare. Hanno transennato la zona per loro! Allego foto!

Highslide JS Highslide JS
Oltre ai negozi di elettrodomestici ad Akihabara si trovano dei particolari bar chiamati "maid cafe". Sono dei bar a tema, alcuni con cameriere in bikini, e il loro abbigliamento imita i personaggi dei manga. Akihabara è l'unica zona che ha questo tipo di bar ed è facilissimo vedere queste ragazze in giro per i marciapiedi a distribuire volantini.
Quello dove sono stato io, si chiama Popopure e le cameriere erano vestite da governanti. Queste ragazze quando prendono le ordinazioni si mettono in ginocchio davanti al ragazzo e con voce molto dolce, chiedono cosa vorresti da bere o da mangiare.
Quando arriva l'ordinazione la cameriera esegue una specie di rito propiziatorio per fare in modo che il cibo sia più buono. In questi locali non si possono fare foto, ma si possono fare foto con le cameriere, pagando 3 euro, ma solo con la loro macchina fotografica. La cameriera prescielta poi porterà la stampa con delle decorazioni fatte da lei. La mia cameriera si chiamava Seira.
In questo locale è possibile anche doppiare alcune anime con la propria voce. Qui sotto la foto esterna del locale, il volantino e la foto con Seira.

Highslide JS Highslide JS Highslide JS

Qui sotto un volantino di un altro maid cafe

Highslide JS Highslide JS
Altre foto
Highslide JS Highslide JS Highslide JS
Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
Qui sotto potete avere i riferimenti.