Ero talemente affascinato da questi posti che mi sono completamente dimenticato di avere la macchina fotografica, quindi potete immaginare la conseguenza... Perdonatemi! Troverete questo capitolo spoglio di foto.

Questa è la zona centrale di Tokyo, qui c'è l'abitazione dell'Imperatore e i giardini imperiali, che sono visitabili gratuitamente.
Purtroppo quando sono andato a vedere questa zona, si stava avvicinando il tifone e le foto non sono venute un granchè. La zona dove si trova l'abitazione dell'imperatore e i suoi giardini, si chiama Koukyo. Il palazzo imperiale si chiama Nijubashi. Vicino alla casa dell'imperatore si trova il teatro imperiale che è una costruzione moderna che offre spettacli e musical di altro livello.
Qui vicino si trovano altre 2 cosruzioni molto importanti, una è la Tokyo Station e il Tokyo International Forum.

Fontana nei pressi del Koukyo
Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
Highslide JS
Statua in ricordo del valoroso samurai Kusunoki Masashige
Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
L'ingresso al palazzo imperiale con i 2 ponti e sullo sfondo il palazzo imperiale (non è possibile accedere a quest'area)
Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
Area visitabile all'interno delle mura. Le guarnigioni del 1° livello ce ne sono 3 di livelli.
Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
Highslide JS Highslide JS
Panoramica del giardino
Highslide JS

Tokyo Station
Dire enorme è troppo poco, anche perché non è solo una stazione ma si possono trovare ristoranti, centri commerciali, e 3 linee della metropolitana.
Solo una volta mi è venuta la pazza idea di "farmi un giro in cerca di qualcosa ma non sapevo cosa", credo di aver perso 12.000 calorie. Dopo 3 settimane riuscivo ancora a perdermi per i sotterranei, tuttora non capisco ancora le uscite, ma è un problema mio non della stazione. Nel piano interrato si trovano molti ristorani e negozi, in più ci sono una ventina di ingressi ai binari che si intersecano con quelli del piano terra. In uno dei ristoranti ho mangiato... oyakodon, pranzo molto semplice e saziante, uovo, pollo e riso e speso anche poco. Nel centro commerciale (quello da 8-9 piani), si possono trovare diverse cose ma in particolar modo vorrei ricordare che al piano terra si trovano tantissimi negozi di dolci giapponesi, in uno c'è la fina perenne dalla mattina fino alla sera quando chiude.

Highslide JS Highslide JS
Purtroppo stanno ristrutturando-espandendo la stazione di Tokyo. Quindi la prossima vota che ritornerò spero di fare altre foto.

Tokyo International Forum
Questo è un altro edificio ENORME, purtroppo qui non ho fatto foto, in compenso mi sono preso un gelato molto buono.
E' di recente costruzione ed è diviso in diversi padiglioni. Qui potete trovare le foto su Google. Sorry.... :'(


Jinbocho
Jinbocho è una piccola zona di questo quartiere. Qui si trovano moltre librerie, alcune antichissime e con libri altrettanto vecchi, è famosa perché qui si possono trovare molti libri usati, ma si posono trovare anche libri nuovi.
Qui vicino si trova anche un'importante università. In un vicolo ho trovato una simpatica "libreria", almeno fuori c'è scritto cosi, ma al suo interno invece era pieno di oggettini e giochi tipo quelli che si trovano al negozio "l'Aquilone" di Pordenone, solo che è 10 volte più grande e strapieno di cose. La mia amica mi ha portato in una piccola libreria dove si possono acquistare libri italiani.

L'ingresso della libreria italiana
Highslide JS Highslide JS
L'ingresso del negozio tipo l'Aquilone
Highslide JS