Ueno è un quartiere dove c'è sempre il mercato. Dovete stare attenti alla bancarelle di pesce, qui a Ueno hanno uno strano metodo per mantenere il pesce sempre fresco.
Questa tecnologia consiste nel non mettere il ghiaccio. Infatti è ben poca la gente che lo acquista. Provate a pensare tipo in estate quando ci sono quei 40° di caldo e il pesce è li esposto... Oltre alle bancarelle di pesce ci sono anche altre bancarelle che vendono sia da mangiare che da vestire.
Poi sono entrato in un negozio di circa 7 piani dove ad ogni piano si potevano trovare giocattoli di ogni tipo. Ad esempio in uno si potevano trovare tutti i giochi possibili ed immaginabili della Disnay, in un altro sui manga o anime per bambini, in un altro quelli per adulti, all'ultimo con molta sorpresa ho trovato il mio paradiso... Tutti i giochi della ditta Tamya. E' una ditta che fa principalmente modellini e io in età adolescente mi divertivo a costruire i modellini delle macchine "mini 4WD". Mi sono quasi commosso, aiuto! Poi quando ho visto tutti i colori e le colle originali sono praticamente svenuto. Erano tutti li, il mio sogno!
Qui a Ueno ho comperato una busta di thè giapponese Matcha solubile, ci sono anche dei centri collerciali molto grandi, ho preso diversi souvenir qui, bicchieri da thè tradizionali, e un campanello (da appendere al soffitto e suona quando c'è vento).

Il mercato di Ueno
Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
Highslide JS Highslide JS Highslide JS
Il negozio di 7 piani
Highslide JS Highslide JS Highslide JS

A Ueno si trova anche un grande parco dove il sabato e la domenica è facile trovare ragazzi che si esibiscono in giocoleria, canto o cabaret. Sempre all'interno del parco di Ueno ci sono anche dei templi e ben 4 musei.
Poi sono rimasto molto colpito nel trovare una cosa che c'è anche qui in Italia... Io li vedo spesso fuori dalla stazione dei treni di Venezia.
Indovinate un po? I peruviani! Ci sono anche qui! Che siano li stessi di Venezia?

Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS

Come avete potuto vedere dalle foto, all'interno del parco si trovano anche vari templi. Mi difficile trovare la loro posizione su Google Maps perchè non trovo i riferimenti.
Il parco è molto vasto e ci sono molti alberi.
Tra tutti questi templi voglio segnalarvi il "Tempio di Benzaiten". Ha una forma ottaconale e spesso si sentono suonare le campane del tempio. Questo tempio è situato al centro del lago del parco. Il lago sembra più una palude per via delle piante che ci crescono.

Highslide JS Highslide JS